F1 | Marko pizzica Gasly: “La retrocessione? Deve prendersi un pò delle colpe”

"Il suo approccio l'ha portato al fallimento", ha affermato l'austriaco

Marko ha inoltre commentato le performance mostrate in Toro Rosso, sottolineando come Gasly abbia risposto bene alla prima bocciatura in Red Bull
F1 | Marko pizzica Gasly: “La retrocessione? Deve prendersi un pò delle colpe”

In una chiacchierata concessa alla versione russa di motorsport.com, Helmut Marko è tornato sulla clamorosa retrocessione di Pierre Gasly dalla Red Bull alla Toro Rosso, sottolineando come il francese debba assumersi un minimo delle responsabilità.

Secondo quanto dichiarato dall’austriaco, infatti, l’attuale pilota della Toro Rosso non è mai riuscito a mostrare il proprio talento a Milton Keynes, aspetto che l’ha portato a soffrire non solo le performance di Max Verstappen, ma anche le aspettative dell’intera squadra.

“Mi sembra che Pierre debba prendersi un pò delle colpe”, ha affermato Helmut Marko. “E’ arrivato alla Red Bull e si è posto il solo obiettivo di superare Verstappen, sbagliando. Non ha mai provato a cambiare le cose, magari modificando qualcosa nel suo stile. Un approccio che lo ha portato al fallimento e alla retrocessione in Toro Rosso”.

Sulle performance mostrate nella seconda parte della stagione ha aggiunto: “Il suo ritorno a Faenza è stato sorprendente. In momenti come questi capisci quanto sia importante la psicologica. Onestamente mentirei se dicessi che mi aspettavo un ritorno di questo tipo, visto che la situazione è stata totalmente diversa rispetto a Kvyat”.

“Daniil era distrutto dopo la retrocessione, mentre Gasly è sbocciato”, ha proseguito. “E’ stata una fortuna non solo per lui, ma anche per noi stessi, visto che Pierre è tornato il pilota che tutti quanti conoscevamo qui alla Red Bull. Personalmente ritengo che abbia imparato la lezione, traendo le giuste conclusioni da quei sei mesi a Milton Keynes”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati