F1 | Maffei: “Carey ha svolto un lavoro fenomenale, entusiasti di dare il benvenuto a Domenicali”

"Stefano porta una ricca storia di successi in F1 alla Ferrari e nel più ampio settore automobilistico di Audi e Lamborghini", ha detto il CEO di Liberty Media

Carey saluterà il Circus dopo quattro anni
F1 | Maffei: “Carey ha svolto un lavoro fenomenale, entusiasti di dare il benvenuto a Domenicali”

È un venerdì di annunci quello di Sochi, dove la Formula Uno ha ufficializzato un cambio al vertice importante per il proprio futuro. A parte dal prossimo anno Stefano Domenicali, finora presidente e amministratore delegato Lamborghini, guiderà la Formula Uno prendendo il posto dell’americano Chase Carey.

Greg Maffei, Presidente e CEO di Liberty Media, discutendo sull’avvicendamento ai vertici della Formula Uno ha detto: “Chase ha svolto un lavoro fenomenale alla guida della F1. Ha messo insieme un’organizzazione commerciale e sportiva di prima classe che ha una lunga lista di risultati, tra cui l’ampliamento dell’attrattiva dello sport, l’aumento della sua presenza digitale, la definizione di nuovi regolamenti tecnici, la garanzia di un limite di costi per la prima volta e il raggiungimento di un nuovo equo accordo della Concordia con le squadre. Le sue azioni hanno rafforzato la F1 come l’apice del motorsport. Come sempre, è stato un ottimo partner e attendo con impazienza il suo continuo consiglio nel suo nuovo ruolo di Presidente non esecutivo”.

Il numero uno di Liberty Media ha poi aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Stefano Domenicali come Presidente e CEO della Formula 1. Stefano porta una ricca storia di successi in F1 alla Ferrari e nel più ampio settore automobilistico di Audi e Lamborghini”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati