Formula 1 | Ecclestone contro F1TV: “Le gare in streaming non portano soldi”

"Gli sponsor non amano gli schermi piccoli", ha proseguito il britannico

Ecclestone contro le gare di Formula 1 in streaming su F1TV
Formula 1 | Ecclestone contro F1TV: “Le gare in streaming non portano soldi”

In una chiacchierata concessa ai microfoni del magazine croato Akrapovic, Bernie Ecclestone ha criticato la gestione della Formula 1 da parte di Liberty Media, precisando come lo streaming delle gare su internet tramite la piattaforma ufficiale F1TV rischi di penalizzare e non poco la raccolta di sponsor e partner.

Secondo il Manager britannico, gli eventi di grande portata come appunto la Formula 1 devono vedersi in televisione per avere la giusta risonanza dal punto di vista economico. Lo streaming, infatti, viene sfruttato tramite pc, tablet o smartphone e la dimensione degli schermi penalizza, a suo modo di vedere, la visibilità dei marchi sulle vetture e lungo i circuiti.

“La cosa che più non mi piace della Formula 1 by Liberty Media è che sia disposizione in streaming su smartphone, pc e tablet”, ha affermato il Manager britannico. “Penso che gli eventi di grande portata debbano vedersi solo in tv. Gli sponsor non amano gli schermi piccoli dato che non si possono leggere bene i loro loghi sulle vetture o lungo il circuito. Si tratta di un sistema che storicamente non fa soldi. Ben presto i partner si chiederanno perchè mettono a disposizione questi budget per qualcosa che non funziona nel modo corretto”.

Critiche anche per la gestione dei social: “Non capisco il lavoro che stanno facendo con Instagram, Twitter e Facebook. Non credo che la gente possa interessarsi di più alla Formula 1 attraverso questi canali. Sono sempre più convinto del fatto che Liberty Media abbia acquistato la Formula 1 senza avere un’idea chiara del prodotto, anche perchè gli americani non vanno certo pazzi per la Formula 1. Non è una novità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Ecclestone: “Mi piace l’idea del budget cap”

"Molti produttori cercheranno delle soluzioni per comunque spendere più del tetto massimo stabilito dal regolamento", ha affermato
In una chiacchierata concessa alla stampa croata, Bernie Ecclestone ha sposato l’idea di introdurre un budget cap in vista della