F1 | Liberty Media pianifica una riunione con le squadre per la discussione del nuovo calendario?

Al vaglio l'idea di svolgere 18 appuntamenti in soli 182 giorni

Liberty Media potrebbe incontrare le squadre nei prossimi giorni
F1 | Liberty Media pianifica una riunione con le squadre per la discussione del nuovo calendario?

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Liberty Media avrebbe pianificato per la giornata di giovedì una riunione con tutte le squadre coinvolte nel Circus. L’obiettivo del meeting sarebbe ovviamente quello di stabilire delle linee guida per quello che riguarda il calendario, vista l’emergenza legata alla diffusione in Europa del Coronavirus.

Gli appuntamenti in dubbio, ricordiamo, sono quelli di Barcellona, Zandvoort e Monaco, con quest’ultimo che potrebbe aprire la stagione a metà maggio (ma non c’è alcuna certezza al momento). Per quanto riguarda l’Olanda e la Spagna, invece, è probabile uno spostamento nel mese di agosto, con la pausa estiva che verrebbe anticipata alle prossime tre settimane.

Discorso diverso invece per gli appuntamenti in Bahrain, Vietnam e Cina, visto che quest’ultimi potrebbero essere piazzati nella parte finale della stagione. Liberty, proprio in tal senso, avrebbe in mente un calendario estremamente “ricco” di appuntamenti, con ben 18 gare in 182 giorni (molti week-end sarebbero strutturati su sole due giornate di gara).

Un’impresa titanica, soprattutto per la logistica, ma necessaria per garantire un buon numero di round entro la fine della stagione. Vedremo come si svilupperà la vicenda nel corso delle prossime settimane.

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati