Formula 1 | Glock sulla sfida Vettel – Leclerc: “La SF1000 potrebbe favorire Seb”

"Le possibilità per la nuova stagione sono molto buone", ha dichiarato il tedesco ex Toyota

Glock "vede" bene Sebastian Vettel nella sfida interna in Ferrari con Charles Leclerc
Formula 1 | Glock sulla sfida Vettel – Leclerc: “La SF1000 potrebbe favorire Seb”

In una chiacchierata concessa alla stampa tedesca, Timo Glock ha parlato della sfida interna in casa Ferrari tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc, sottolineando come Sebastian Vettel potrebbe sfruttare al massimo le caratteristiche della nuova SF1000.

Secondo l’ex pilota della Toyota, la nuova Rossa è dotata di un buon livello di carico aerodinamico al posteriore, aspetto che potrebbe aiutare il quattro volte Campione del Mondo non solo a massimizzare le proprie prestazioni in pista, ma anche a vincere il duello ravvicinato con il suo compagno di scuderia.

“Ascoltandolo, direi che Vettel ha una sensazione abbastanza buona della nuova auto”, ha affermato Timo Glock. “La situazione rispetto al 2019 è cambiata e Seb, grazie a queste modifiche, potrebbe tornare a sfruttare nuovamente i suoi punti di forza”.

“Ecco perché le possibilità per la nuova stagione sono molto buone”, ha proseguito. “Vettel vuole mostrare la propria superiorità rispetto al suo compagno di squadra, Charles Leclerc“.

Sulla SF1000 ha aggiunto: “Ferrari ha messo molto carico aerodinamico e questo ovviamente penalizza le velocità di punta. Proprio questo pinto potrebbe offrire a Sebastian una miglior sensazione a bordo della della monoposto. Potrebbe essere un vantaggio per lui”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati