F1 | Leclerc: “Titolo? La strada è ancora lunga”

"Una cosa è certa: voglio essere il migliore nel mio sport"

F1 | Leclerc: “Titolo? La strada è ancora lunga”

Questo è il punto di vista di Charles Leclerc che ieri ha concluso il GP d’Azerbaijan con il quinto posto. In Bahrain, un problema alla SF90 ha impedito al 21enne di conquistare la prima vittoria in carriera e tornando alla gara disputata ieri, il team principal della Mercedes, Toto Wolff ha riconosciuto che il monegasco: “E’ stato il più veloce”. Ci sono tutte le carte in regola per considerarlo un avversario temibile per la vittoria del mondiale.

Dopo l’incidente in qualifica, Leclerc è stato piuttosto critico con se stesso ma, secondo Lewis Hamilton, il pilota della Ferrari è un contendente per il titolo.

“E’ molto bello sentire questo da un cinque volte campione del mondo -ha commentato Leclerc a Le Journal du Dimanche- molte persone mi vedono già arrivato ma penso che la strada sia ancora lunga. Una cosa certa è che farò di tutto per arrivarci, voglio essere il migliore nel mio sport ma allo stesso tempo mi rendo conto di quanto sia difficile. Fin da quando ero bambino, gareggiando con i kart a livelli competitivi, volevo vincere. Quindi sì, essere campione del mondo è un obiettivo che voglio raggiungere”. 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati