F1 | Leclerc sulla vittoria di Monza: “Senza dubbio il miglior momento in Ferrari”

Sul trionfo di Spa: "Avevamo appena perso Anthonie al sabato e poi ho vinto la prima gara di F1. È stata una sensazione strana"

Il monegasco ha ricordato i suoi due successi ottenuti finora in Formula Uno
F1 | Leclerc sulla vittoria di Monza: “Senza dubbio il miglior momento in Ferrari”

Charles Leclerc, insieme al compagno di squadra Sebastian Vettel, è stato protagonista di una Q&A pubblicata sui social dalla Ferrari. Il monegasco è stato autore di una grande stagione in Ferrari, la prima in un top team, dove non ha patito più di tanto la pressione riuscendo a conquistare due vittorie (Spa e Monza) e ben sette pole position.

Il weekend della prima storica vittoria di Leclerc in Formula Uno, ottenuta lo scorso anno nel GP del Belgio, è coincisa purtroppo con l’incidente in GP2 costato la vita all’amico Anthoine Hubert.

È difficile descrivere a parole quello che ho provato sul podio quando ho vinto la mia prima gara in F1, ma è stato qualcosa di veramente speciale, un po’ dolceamaro a causa delle circostanze del fine settimana – ha ammesso Leclerc -. Avevamo appena perso Anthoine al sabato, e poi ho vinto la mia prima gara di F1 la domenica. Dunque è stata una sensazione un po’ strana, ma sicuramente ricorderò per sempre quel fine settimana”.

Leclerc poi a precisa domanda sul momento più bello vissuto finora in Ferrari ha risposto in maniera decisa: “Monza. Senza il minimo dubbio. La gara di Monza è stato il mio miglior momento in Ferrari”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati