F1 | Leclerc sulla vittoria di Monza: “Senza dubbio il miglior momento in Ferrari”

Sul trionfo di Spa: "Avevamo appena perso Anthonie al sabato e poi ho vinto la prima gara di F1. È stata una sensazione strana"

Il monegasco ha ricordato i suoi due successi ottenuti finora in Formula Uno
F1 | Leclerc sulla vittoria di Monza: “Senza dubbio il miglior momento in Ferrari”

Charles Leclerc, insieme al compagno di squadra Sebastian Vettel, è stato protagonista di una Q&A pubblicata sui social dalla Ferrari. Il monegasco è stato autore di una grande stagione in Ferrari, la prima in un top team, dove non ha patito più di tanto la pressione riuscendo a conquistare due vittorie (Spa e Monza) e ben sette pole position.

Il weekend della prima storica vittoria di Leclerc in Formula Uno, ottenuta lo scorso anno nel GP del Belgio, è coincisa purtroppo con l’incidente in GP2 costato la vita all’amico Anthoine Hubert.

È difficile descrivere a parole quello che ho provato sul podio quando ho vinto la mia prima gara in F1, ma è stato qualcosa di veramente speciale, un po’ dolceamaro a causa delle circostanze del fine settimana – ha ammesso Leclerc -. Avevamo appena perso Anthoine al sabato, e poi ho vinto la mia prima gara di F1 la domenica. Dunque è stata una sensazione un po’ strana, ma sicuramente ricorderò per sempre quel fine settimana”.

Leclerc poi a precisa domanda sul momento più bello vissuto finora in Ferrari ha risposto in maniera decisa: “Monza. Senza il minimo dubbio. La gara di Monza è stato il mio miglior momento in Ferrari”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo