F1 | Le due AlphaTauri fuori dalla top ten nelle libere di Abu Dhabi
Kvyat undicesimo, più staccato Gasly in tredicesima posizione
L’AlphaTauri non è riuscita ad arrivare in top ten nelle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del mondiale 2020 di Formula 1. Kvyat e Gasly hanno concluso rispettivamente in undicesima e tredicesima posizione al termine delle PL2, con il russo però a soli due decimi da Norris, oggi quinto. Un po’ più staccato il vincitore di Monza, ma è soltanto venerdì, i distacchi oggi sono davvero insignificanti.
“Abbiamo imparato diverse cose oggi per quanto riguarda il comportamento della vettura – ha detto Kvyat. Siamo stati in grado di fare parecchi giri, però credo che avremmo potuto fare di più, quindi stasera analizzeremo i dati per cercare di migliorare in vista di domani. Le condizioni tra le due sessioni di libere sono cambiate molto, come al solito qui, le FP2 sono molto più indicative essendo alla stessa ora di qualifiche e gara, quindi speriamo di trovare quei decimi che ci mancano”.
“Se guardiamo i distacchi di oggi, credo che questo weekend sarà molto combattuto, con sei o sette piloti in meno di due decimi – ha dichiarato Gasly. La lotta nel centro gruppo è molto intensa, quindi qualifiche e gara saranno molto emozionanti. Nel complesso sono contento del comportamento della vettura, abbiamo fatto i nostri tentativi con le morbide negli ultimi giri della sessione mettendo in luce il nostro ritmo, e questo mi rende fiducioso in vista di domani, saremo lì nel gruppone. Ci sono ancora delle cose da sistemare, quindi stasera lavoreremo per trovare quei decimi in più tali da assicurarci una posizione importante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui