F1 | Sainz: “La Ferrari non è una scuderia mangia piloti”

Sul rapporto con Leclerc: "Mi trovo bene con Charles. parliamo abbastanza spesso al telefono"

Lo spagnolo prenderà il posto di Vettel
F1 | Sainz: “La Ferrari non è una scuderia mangia piloti”

Il prossimo anno si spalancheranno le porte della Ferrari per Carlos Sainz. Lo spagnolo infatti, che ad Abu Dhabi disputerà la sua ultima gara al volante della McLaren, prenderà il posto di Sebastian Vettel – futuro pilota Aston Martin – e farà coppia con Charles Leclerc.

Il futuro alfiere del Cavallino non crede che la scuderia di Maranello tende a “bruciare” i propri piloti e a cambiarli dopo poco tempo. Anzi Sainz ha fatto l’esempio del pilota che andrà a sostituire, Vettel, il quale è rimasto per tante stagioni con la Rossa.

Una squadra come la McLaren mi ha permesso di essere la migliore versione di me stesso come pilota – ha detto Sainz ad Abu Dhabi, citato da Motorsport-total – La Ferrari non è una scuderia che mangia e divora i piloti. Se guardiamo alla carriera di Vettel, quale pilota non vorrebbe guidare cinque anni con la Ferrari? Quindi se la Ferrari divora i piloti, che dire della Renault, della Toro Rosso e di tutti gli altri?”.

Parlando poi del futuro compagno di squadra ha detto: “Mi trovo molto bene con Charles. Abbiamo un buon rapporto. Parliamo abbastanza spesso al telefono”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati