F1 | Kubica sulle monoposto di nuova generazione: “Il peso è troppo elevato”
"I vantaggi di una vettura più leggera sarebbero molteplici e sotto tutti i punti di vista", ha aggiunto il polacco
In attesa di scoprire quando si potrà tornare in pista, Robert Kubica ha analizzato le potenzialità delle monoposto attuali, sottolineando come uno dei problemi più importanti sia il peso.
Secondo il polacco, protagonista nei test pre-season di Barcellona, le vetture di nuova generazioni risultano troppo ingombranti, aspetto che le rende meno “reattive” nei cambi di direzione. Una problematica importante, sulla quale si cercherà di intervenire col progetto 2022, che ovviamente penalizza e non poco i tempi sul giro.
“Senza dubbio ridurrei il peso delle monoposto”, ha affermato Robert Kubica. “I vantaggi sarebbero molteplici e sotto tutti i punti di vista. Le auto sarebbero più reattive e divertenti da guidare, dando la possibilità ai piloti di correggere gli errori nella guida”.
“Quando perdi la vettura l’inerzia sarebbe minore”, ha aggiunto il polacco, attuale terzo pilota del team Alfa Romeo Racing. “Sotto questo aspetto si potrebbe essere molto più aggressivi al volante, potendo poi recuperare quando si esagera”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui