F1 | Kubica chiarisce: “Gli eSport non sostituiranno le gare reali”
"Correre in una postazione a casa non ha nulla a che fare con la guida reale", ha affermato il polacco
Intervistato dal quotidiano Przeglad Sportowy, Robert Kubica ha parlato del fenomeno crescente degli eSport, sottolineando come le gare virtuali non sostituiranno mai le corse reali su pista.
Secondo il polacco, attuale terzo pilota del team Alfa Romeo Racing, i videogiochi sono uno strumento utile per divertirsi, ma allo stesso tempo non riescono a regalare la gioia e l’adrenalina di una reale gara in vettura.
“Nessun pilota riesce a guidare e rilassarsi allo stesso tempo”, ha aggiunto il pilota polacco. “Di tanto in tanto posso farlo, anche se personalmente spero di farlo meno volte possibile. Significherebbe che siamo tornati alle gare reali”.
Sulle competizioni virtuali ha aggiunto: “Sono di altissimo livello e possono riempire il tempo in attesa che il mondo si attivi di nuovi, ma non sostituirà la realtà. Se così fosse, avremmo già altri campioni del mondo. Le persone che gareggiano con i simulatori sono specialisti che si allenano per diverse ore al giorno e per molti anni. Non c’è possibilità di correre con loro”.
“Correre in una postazione a casa non ha nulla a che fare con la guida reale. E’ divertente, ma è chiaro che le corse online e gli eSport non possono sostituire un vero campionato di F1“, ha concluso il pilota del team Alfa Romeo Racing.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui