F1 | Kobayashi: “Tsunoda è forte, ma ha bisogno di un buon manager”

L'ex pilota della Sauber si è espresso sulle doti del giovane connazionale

F1 | Kobayashi: “Tsunoda è forte, ma ha bisogno di un buon manager”

Nella prima gara stagionale in Bahrain, Tsunoda è diventato il 18° pilota giapponese a correre in Formula 1. Grazie al nono posto ottenuto è anche diventato il primo pilota nipponico ad andare a punti dall’ultima volta in cui a riuscirci fu Kamui Kobayashi (nono posto nel GP del Brasile del 2012 con la Sauber).

Proprio il connazionale si è espresso sul futuro che può avere il giovane Tsunoda: “Non sono preoccupato. Penso che possa continuare a esibirsi in F1 ma ha bisogno di avere un ottimo manager!”, ha detto durante il podcast della Formula 1 Beyond The Grid. 

“È ancora giovane (20 anni, ndr) e non ha esperienza nel motorsport. Ha bisogno di conoscere qualcuno che possa aiutarlo a gestire la sua fiducia in se stesso. Non c’è dubbio che con il tempo un giorno sarà bravo, ma è molto importante saper gestire le propria immagine con il team”, ha aggiunto.

Kobayashi ha esordito in F1 nel 2009 con la Toyota, correndo le ultime due gare in Brasile e Abu Dhabi (conquistando 3 punti). Dal 2010 al 2012 ha corso con la Sauber, piazzandosi sempre al 12° posto nella classifica piloti e conquistando uno storico podio arrivando terzo nella gara casalinga di Suzuka. Ha chiuso la sua carriera in F1 con la Caterham, senza riuscire ad andare a punti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati