F1 | Alpha Tauri, Tost: “È fantastico poter tornare nuovamente a correre”

Il team principal dell'Alpha Tauri commenta la notizia della ripresa del mondiale

F1 | Alpha Tauri, Tost: “È fantastico poter tornare nuovamente a correre”

Dopo un periodo di pausa forzato, la Formula 1 tornerà in azione in Austria per il primo appuntamento della stagione 2020. Si tratterà di un evento particolare perché, in realtà, sulla pista di Spielberg si terranno due gare consecutive distanziate tra loro da una settimana, un back-to-back, prima di spostarsi nuovamente in Ungheria per il terzo appuntamento dell’anno.

Tra i team che hanno espresso la loro soddisfazione per l’annuncio della Formula 1 in merito all’inizio del campionato c’è anche l’Alpha Tauri, team di proprietà della Red Bull: “È fantastico poter tornare nuovamente a correre, anche perché sarà la prima gara nei nostri nuovi colori della Scuderia AlphaTauri. Siamo tutti più che entusiasti di farlo al Red Bull Ring, in questa meravigliosa parte dell’Austria. Un grande GRAZIE va a Dietrich Mateschitz e alla Red Bull per aver voluto ospitare la Formula 1 a Spielberg, consentendoci di iniziare la stagione e tornare al lavoro”, ha dichiarato Franz Tost ringraziando i vertici della Red Bull per l’impegno messo per aver reso possibile disputare il primo appuntamento della stagione.

“Per ricevere l’approvazione da parte del Governo sono stati necessari tempo e impegno. Questo è anche il risultato delle negoziazioni avviate diverse settimane fa dal Dr. Marko con le autorità. Naturalmente l’atmosfera sarà particolare ed è un peccato non poter contare sul supporto del pubblico sulle tribune, ma questo è un primo importante passo per riportare la Formula 1 verso la normalità.”

“Gli standard di sicurezza imposti sono molto rigorosi e noi stessi li abbiamo già messi in pratica nelle nostre factory di Faenza e Bicester, così da riportare al lavoro il 1° giugno tutto il personale necessario per preparare la stagione. È fondamentale sia da un punto di vista meramente economico, che per dare un segnale di come la vita stia tornando verso la normalità”, ha poi concluso il team principal dell’Alpha Tauri.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati