F1 | Ralf Schumacher: “Vettel? Potrebbe andare in Alpha Tauri”

"Il suo rapporto con Tost è molto buono", ha detto Ralf

Vettel si è affermato in Formula Uno proprio con la scuderia di Faenza, conquistando a Monza 2008 la sua prima vittoria in carriera
F1 | Ralf Schumacher: “Vettel? Potrebbe andare in Alpha Tauri”

Ralf Schumacher è certo che Sebastian Vettel resterà in Formula Uno anche dopo questa stagione. L’ex pilota di Jordan, Williams e Toyota, nonché fratello d’arte, crede che il connazionale possa addirittura trasferirsi in Alpha Tuari visti gli ottimi rapporti con Franz Tost.

Il mondo del Circus ha conosciuto Vettel proprio con la scuderia di Faenza, con la quale nel settembre 2008 ottenne una straordinaria vittoria sul tracciato di Monza. Ad agevolare questa trattativa di mercato potrebbe essere la Red Bull, casa madre dell’Alpha Tauri.

Sono fermamente convinto che Sebastian sarà in griglia anche nel 2021 – ha dichiarato Ralf a Sky Deutschland – Sebastian si è distinto con la Toro Rosso all’inizio della sua carriera e anche il suo rapporto con Franz Tost è molto buono”.

IL futuro di Vettel è ancora un grande punto di domanda. Sul tedesco ha messo gli occhi la Racing Point che, sfruttando la partnership consolidata con Mercedes, potrebbe mettergli tra le mani la Freccia d’Argento del 2020. Una possibilità, secondo Schumacher, che potrebbe verificarsi anche con l’Alpha Tauri, beneficiando delle specifiche Red Bull.

Se si presume che la Racing Point sia completamente legale, la Red Bull potrebbe fare lo stesso e dare all’AlphaTauri un’auto simile”, ha concluso Schumacher.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati