F1 | Isola rivela: “Stoppata la fabbricazione delle gomme per le gare”

"Lo stop sarà confermato finché non avremo un'idea chiara sul calendario", ha dichiarato Isola

Pirelli non produrrà ulteriori mescole per i Gran Premi
F1 | Isola rivela: “Stoppata la fabbricazione delle gomme per le gare”

A causa dell’enorme incertezza che regna in Formula 1, Pirelli ha provveduto a stoppare la fabbricazione delle gomme per il campionato 2020 di F1.

In un’intervista rilasciata al sito Racer.com, Mario Isola ha ammesso lo stop dei lavori all’interno delle factory Pirelli, precisando che la produzione di pneumatici ripartirà non appena si avranno le idee più chiare sulla bozza di calendario prevista dall’estate in poi.

Al momento, ricordiamo, il restart del mondiale è fissato per il mese di giugno, precisamente a Montreal, anche se non ci sono garanzie in tal senso (lo stop potrebbe prolungarsi fino a Singapore in base all’evoluzione del contagio relativo al Coronavirus).

“Abbiamo interrotto la produzione delle gomme per le gare fino a quando non avremo un’idea chiara sul calendario”, ha affermato Mario Isola. “Le gomme già esistenti possono essere conservate per i prossimi appuntamenti, mentre lo stesso non può avvenire per i pneumatici già installati sui cerchi. Dopo la rimozione non è sicuro utilizzarli”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Covid-19, le modifiche attuate dalla FIA

Le iniziative prese dal Consiglio Mondiale riguardano il regolamento sportivo 2020 e la stipulazione di un nuovo calendario
Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato, mediante voto elettronico, una serie di modifiche chiave ai regolamenti delle varie competizioni motoristiche