F1 | Il GP di Silverstone è ancora incerto

Dall'otto giugno, obbligatorio un periodo di 14 giorni di quarantena per chi arriva in Inghilterra

Le gare sul tracciato inglese sono previste il 19 e il 26 luglio
F1 | Il GP di Silverstone è ancora incerto

Stando al calendario provvisorio concordato dalla FIA e da Liberty Media per l’inizio della stagione 2020, dopo le due settimane in Austra ( 5 e 12 luglio, ndr) il circus della F1, dovrebbe spostarsi in Gran Bretagna. Tuttavia il condizionale in questo caso è d’obbligo, in quanto il Governo del Regno Unito, ha imposto che dall’otto giugno tutti coloro che arriveranno in Inghilterra dovranno osservare un periodo di 14 giorni di quarantena.

Questo indubbiamente include team e piloti di Formula 1 e mette a rischio lo svolgimento delle gare a Silverstone, programmate per il 19 e il 26 luglio.

Queste le parole di un portavoce della Formula 1:

Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali riguardo alla politica da seguire in merito allo svolgimento delle gare a Silverstone, le trattative sono ancora in corso e abbiamo l’obiettivo di trovare una soluzione pur mettendo sempre al primo posto la sicurezza”.

Il managing director di Silverstone, Stuart Pringle, spera che si arrivi ad un negoziato:

“Parliamo di sette scuderie su dieci (si riferisce alla rappresentanza inglese in Formula 1, ndr) la F1 è l’apice del motorsport e coinvolge 40mila persone e relativi posti di lavoro. C’è bisogno di un segnale e di fare ripartire la F1, sono sicuro che il circuito di Silverstone potrà garantire le procedure e gli standard di sicurezza idonei, in merito all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di coronavirus”. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati