F1 | Horner: “Mercedes? Mi aspetto tanti alti e bassi”

Il Team Principal della Red Bull non crede in una W13 competitiva in ogni tracciato

F1 | Horner: “Mercedes? Mi aspetto tanti alti e bassi”

Intervistato dai media inglesi, Christian Horner non ha voluto alzare troppo le aspettative sulla Mercedes per il proseguo di questa stagione, evidenziando come le performance di Silverstone, sulla carta, potrebbero rivelarsi solo un fuoco di “paglia”.

Secondo il Team Principal della Red Bull, la scuderia campione del mondo è riuscita ad avvicinare il proprio livello a quello di Ferrari e Red Bull grazie alle caratteristiche del tracciato inglese, il quale si è prestato bene a quella della W13. Già dal Red Bull Ring, però, la situazione potrebbe subire un netto ribaltamento, visto che il circuito inglese non propone curvoni veloci, bensì tanto “stop&go” che potrebbero far emergere i punti deboli della vettura di Lewis Hamilton e George Russell.

“Sarà interessante capire che tipo di performance riusciranno a tirare fuori nelle prossime gare”, ha affermato il Manager inglese. “I loro punti di forza emergeranno quando andremo a correre su tracciati simili a Silverstone. Penso ad esempio a Le Costelle, in Francia. Potrebbe essere un week-end molto interessante per loro. Lo stesso probabilmente non avverrà su tracciati più angusti come Budapest o Marina Bay. In ogni caso sarà un continuo alternarsi di performance più o meno positive”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di