F1 | Alfa Romeo, Zhou in Austria per “scacciare” le paure di Silverstone

“Voglio tornare in vettura”, ha affermato il pilota cinese

F1 | Alfa Romeo, Zhou in Austria per “scacciare” le paure di Silverstone

Archiviato lo spaventoso incidente di pochi giorni fa a Silverstone (qui tutti i dettagli), Guanyu Zhou è pronto a tornare al volante della propria monoposto al Red Bull Ring, teatro del prossimo Gran Premio d’Austria di Formula 1. Il cinese, fin qui autore di una buona stagione d’esordio nel Circus, vuole confermare i passi in avanti delle ultime settimane, arrivati grazie alla migliore comprensione della vettura e al lavoro di sviluppo portato avanti insieme alla squadra.

“Nel momento in cui ho lasciato Silverstone, domenica scorsa, mi è subito salita una gran voglia di tornare in vettura”, ha affermato il pilota cinese. “È stato un grande incidente e ancora una volta sono grato per i miglioramenti in termini di sicurezza degli ultimi anni, i quali mi hanno permesso di lasciare la monoposto senza grossi infortuni. Ormai però è il passato e mi sto concentrando solo sul weekend in Austria. La nostra prestazione in Gran Bretagna sembrava promettente, la macchina si sentiva bene, quindi non vedo l’ora di riprendere da dove avevamo interrotto. Questo fine settimana abbiamo le qualifiche Sprint, le mie seconde in assoluto dopo Imola, e non vedo l’ora di confrontarmi con questa sfida. E’ una buona opportunità per metterci in una buona posizione in vista di domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di