Formula 1 | Bottas: “In Austria vogliamo riscattare la delusione dello scorso week-end”

Il finlandese a caccia di un grande risultato al Red Bull Ring

Formula 1 | Bottas: “In Austria vogliamo riscattare la delusione dello scorso week-end”

Dopo il ritiro di Silverstone, arrivato a causa di un problema al cambio, Valtteri Bottas vuole ritornare ad occupare le posizioni all’interno della top dieci nel prossimo Gran Premio d’Austria, 11° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il finlandese, fin qui autore di una grande stagione con i colori del Biscione, vuole regalare alla squadra punti importanti per il costruttori, i quali permetterebbero al team di tenere aperta la lotta con AlphaTauri e Haas per il quinto posto alle spalle della Alpine. L’ex Mercedes, inoltre, nutre da sempre un gran feeling con il lay-out del Red Bull Ring, aspetto che potrebbe spingerlo verso un grande risultato nel corso del prossimo fine settimana.

“Ho ricordi molto belli legati al circuito di Spielberg”, ha affermato il finlandese. “Qui ho ottenuto il mio primo podio in Formula 1, oltre al fatto che ho vinto parecchie gare. Mi diverto sempre in Austria, soprattutto in questa pista. Il paesaggio è bellissimo e in fan sono molto appassionati”.

“Il loro supporto non manca mai durante i nostri week-end di gara. Lo scorso weekend a Silverstone non è andato come speravamo, anche se il ritmo sulla carta poteva offrirci una buona opportunità in termini di punti. Adesso è importante ri-organizzarsi e tornare subito al punto di partenza. Abbiamo analizzato cosa è andato storto domenica scorsa e sono sicuro che saremo in grado di lottare per la top ten, così da recuperare ciò che abbiamo perso lo scorso fine settimana. Sappiamo che sarà una questione di piccoli dettagli, come sempre, ma siamo fiduciosi”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di