F1 | Horner: “Fantastico avere un talento come Sargeant, ma sarà limitato dalla monoposto”

"C'è bisogno di un pilota americano giovane, talentuoso e competitivo", ha riferito il team principal Red Bull

F1 | Horner: “Fantastico avere un talento come Sargeant, ma sarà limitato dalla monoposto”

Tra le novità che caratterizzeranno la nuova stagione di Formula 1 figura l’esordio dell’americano Logan Sargeant che dividerà con Alexander Albon il box della Williams. Nonostante l’ingresso di questo giovane talentuoso, che ha preso il posto di Nicholas Latifi, Chris Horner non crede che possa esserci un aumento importante della popolarità americana all’interno del Circus.

Infatti per il team principal della Red Bull ad influire su questo aspetto è senza ombra di dubbio la competitività della monoposto che guiderà Sargeant e che nel suo caso non gli permetterà di poter ambire a piazzamenti importanti.

“È fantastico averlo ed è un ragazzo di talento – ha detto Horner al New York Post – Ma sarà limitato in ciò che può fare. Il problema è che se finisci 14° o 15° la gente non si entusiasma davvero. Penso che lottasse davanti con una macchina competitiva, allora vedremmo quello che accade con Alonso in Spagna e Perez in Messico. Serve un pilota americano che lotti per le vittorie e per i titoli. Potrà accadere con il tempo. Immaginate se ci fosse un Max Verstappen americano. Ciò di cui abbiamo bisogno è un pilota americano giovane, talentuoso e competitivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.