F1 | Haas, Schumacher: “La pista non è cambiata tantissimo”

Mazepin: "Adoravo la vecchia configurazione, ma anche questa non mi dispiace"

F1 | Haas, Schumacher: “La pista non è cambiata tantissimo”

Come di consuetudine, Mick Schumacher e Nikita Mazepin hanno chiuso nelle ultime due posizioni anche al termine della prima giornata di prove libere ad Abu Dhabi, ultima prova di un mondiale dannatamente complicato e di transizione per la scuderia americana. Il tedesco ha concluso davanti al compagno di squadra, anche qui non è proprio una novità, ma entrambi sono comunque soddisfatti del lavoro svolto oggi.

F1 | Analisi prove libere ad Abu Dhabi: Verstappen vola con le soft, Mercedes si nasconde?

“Nel complesso è andata bene – ha detto Mick. Ho avuto modo di imparare la nuova pista, è un po’ diversa ma in generale non è cambiato molto. Ha la stessa filosofia, in termini di approccio, ma alcune curve ovviamente sono molto diverse rispetto a prima. Mi piace guidare qui, puoi prendere diverse traiettorie, specialmente in curva 9, quindi penso che i sorpassi saranno un po’ più facili. Siamo più vicini agli altri di quanto non lo fossimo all’inizio dell’anno”.

“Mi piace la pista di Abu Dhabi – ha ammesso Mazepin. Ha un layout leggermente diverso, è stato interessante fare alcuni giri e non abbiamo avuto problemi, lavorando solo sull’assetto come un normale venerdì. Adoravo Abu Dhabi, aveva 21 curve, ora 16, quindi è una pista leggermente più corta e mi piace comunque, penso sia buona”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati