F1 | Haas, Romain Grosjean entra in Q2: “Preoccupato per la gara, ma che bello guidare qui al Mugello!”

Il francese scatterà dalla quindicesima casella; solo ventesimo Kevin Magnussen

F1 | Haas, Romain Grosjean entra in Q2: “Preoccupato per la gara, ma che bello guidare qui al Mugello!”

Romain Grosjean approda in Q2 per la terza volta questa stagione: il pilota francese si è guadagnato il quattordicesimi tempo nella prima manche delle qualifica al Mugello, ma scatterà domani dalla quindicesima posizione. Disastro, invece, per Kevin Magnussen, ventesimo e quindi ultimo in griglia. Il danese, nonostante le buone sensazione nell’abitacolo, non è riuscito a segnare un buon giro, e la presenza di una Williams nella ghiaia in curva 7 non ha contribuito all’impresa.

Sono molto sorpreso della mia posizione – ha ammesso Kevin a fine qualifica – non era male, la vettura si è migliorata durante il weekend. Durante l’ultimo giro, credevo che stesse andando tutto bene. Avevo una delle Williams nella ghiaia in curva sette, c’erano ghiaia e fumo ovunque, ho dovuto alzare un po’ il piede, e questo mi è costato un decimo o poco più. E questo vuol dire che sono ultimo, e qui la pista è così stretta. Sono stato un po’ sfortunato, ma sinceramente le mie sensazioni in macchina erano migliori. E’ dura avere aspettative per la gara di domani, dopo la sorpresa di oggi, ci aspettavamo di essere più competitivi. Come sempre, faremo tutto il possibile per cercare di recuperare durante la gara“.

Non un grandissimo risultato, invece, per Grosjean in termini di prestazioni, ma il francese riesce ad entrare in Q2. Le preoccupazioni per la gara sono parecchie, ma resta grande l’entusiasmo di guidare su un circuito così veloce come quello del Mugello.

“Il Q2, come ho detto a Silverstone, è il nostro obiettivo a medio- lungo termine per la qualifica. Per cui oggi è una buona giornata. I tentativi in Q2 non erano così buoni. Non avevo scia nel primo giro, e ci è costato parecchio. Il tempo era buono, ma ci mancava velocità sul rettilineo. Nel secondo tentativo, credo di aver beccato una grande folata di vento e ho perso completamente il posteriore. Avevo già un ritardo di 4 decimi, per cui era game over già dalla prima curva. Non posso dire come andrà la gara. In tutta sincerità, non ho provato la simulazione gara per i problemi della mia vettura, ma sono sicuro che avremo un po’ di problemi con gli pneumatici. Vedremo, almeno per noi, quanto dovremo preoccuparti del surriscaldamento. Sono un po’ preoccupato, ma spero di sbagliarmi. Ma che circuito, questo! Da curva sei alla dieci, è tutto a pieno gas, grandioso!

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati