F1 | Haas, Romain Grosjean: “Contento della vettura, ma non avevamo possibilità di combattere”

Kevin Magnussen: "E' chiaro che abbiamo dei problemi, ma ho fatto del mio meglio"

F1 | Haas, Romain Grosjean: “Contento della vettura, ma non avevamo possibilità di combattere”

Un’altra giornata da dimenticare per il team americano, che davanti al pubblico di casa non è riuscito a collezionare nemmeno un punto.

Romain Grosjean è riuscito, quantomeno, a conservare la sua posizione di partenza, la quindicesima, con una strategia ad una sola sosta.

E’ stato complicato in pista, lo sappiamo, è così ad ogni gara. Sfortunatamente non avevamo assolutamente velocità massima, quindi all’inizio non sono riuscito a superare nessuno dei ragazzi – ha commentato il pilota francese – il piano A consisteva nel partire con le Medie e passare alle Soft, quindi abbiamo cercato di allungare il primo stint. Sfortunatamente, le gomme sono morte quando tutti avevano già pittato, mi stavano sorpassando, ho perso un sacco di tempo sul giro lì. Poi abbiamo montato le Hard ed erano in realtà abbastanza buone. Sono stato contento del bilanciamento e dei miei tempi sul giro. Eravamo troppo indietro, senza possibilità di combattere”.

Domenica deludente, invece, per Kevin Magnussen: partito dodicesimo, il danese si è ritirato a

 

Ho avuto un problema ai freni alla fine. È stata una giornata dura. Non siamo stati abbastanza veloci, mancavano aderenza e ritmo. Abbiamo dei problemi, è abbastanza chiaro, ma ho comunque cercato di fare del mio meglio. Sono arrivato al nono posto in quei primi giri, è stato molto divertente, ma era chiaro che non avevamo il ritmo e abbiamo iniziato a perdere posizioni. La gara si è quindi conclusa con la rottura del freno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati