F1 | Haas, Mazepin: “L’incidente con Mick è colpa mia”
Il tedesco quindicesimo a Monza: "Sento di aver fatto una buona gara"
Mick Schumacher ha concluso in quindicesima posizione nel Gran Premio d’Italia. La Haas del tedesco è stata l’unica a concludere la gara di Monza visto il ritiro di Mazepin per un problema alla power unit. In precedenza, il russo ha causato il patatrac con il compagno di squadra alla Roggia, speronandolo e mandandolo in testacoda.
“Sento di aver fatto una buona gara – ha detto Mick. Abbiamo preso le decisioni giuste in termini di strategia. Per quanto riguarda l’inizio, sono successe tante cose là davanti e poi la Safety Car ha reso il tutto più interessante. Questa volta abbiamo fatto una buona ripartenza e siamo riusciti a lottare. Purtroppo ho avuto dei danni all’ala anteriore, ma in generale possiamo essere contenti di come ci siamo comportati oggi”.
“Ho avuto un guasto alla power unit da quello che so, ho perso tutta la potenza – spiega Mazepin. Penso che fosse pericoloso per tutto il motore continuare, quindi il team ha detto di fermare immediatamente la macchina. Quello che è successo con Mick è stata colpa mia: ha frenato molto preso e io ci ho messo il muso, mi dispiace che sia successo. E’ stato comunque un incidente di gara. Ovviamente non sono contento di ciò che è successo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui