F1 | Haas, Mazepin dopo le prove libere del venerdì: “Mi sono divertito”

Schumacher diciannovesimo: "C'è tanto da migliorare"

F1 | Haas, Mazepin dopo le prove libere del venerdì: “Mi sono divertito”

Le due Haas hanno concluso in diciottesima e diciannovesima posizione dopo le prove libere del Gran Premio dell’Azerbaijan. Mazepin e Schumacher si sono messi alle spalle Latifi, fuori gioco quasi subito nella seconda sessione. Il tedesco non è riuscito a completare un giro con le gomme morbide, probabilmente a causa delle tante bandiere gialle, e per questo motivo ha preso circa mezzo secondo dal compagno di squadra, il quale, dopo aver brillantemente superato l’ardua sfida dei muretti di Monaco, è andato a sbattere, non violentemente, contro le barriere questa mattina.

F1 | Analisi libere a Baku: la Red Bull vola anche con Perez, Ferrari da rivedere sul passo gara

“Mi sono divertito oggi – ha dichiarato Mazepin. Siamo a buon punto: abbiamo fatto dei passi avanti importanti, nonostante la vettura non sia performante su pista ad alto e basso carico aerodinamico, ma i risultati di oggi sono incoraggianti. C’è tanto da fare, ma oggi tutto è andato secondo i piani. La pista ha un grip molto basso e l’asfalto fa surriscaldare le gomme, devo abituarmici. I long run sono stati i nostri punti di forza, ma non credo che riusciremo a fare dei grossi progressi da qui a domenica, ma si sa, tutto può succedere tra qualifiche e gara”.

“La pista era piuttosto sporca stamattina, non si è ripulita del tutto durante la prima sessione – ha detto Schumacher. Con la Formula 2 in pista c’è stata un po’ di pulizia. Sfortunatamente non abbiamo fatto tutto ciò che volevamo: ho avuto alcuni problemi ma devo ancora fare un giro veloce con le morbide e una o due tornate con un alto carico di benzina. In generale, c’è tanto da imparare, dobbiamo mettere insieme tutti i pezzi del puzzle per fare al meglio FP3 e qualifiche”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati