F1 | Aston Martin, Stroll e Vettel lontani nel venerdì di Baku

Il canadese quattordicesimo davanti al compagno di squadra

F1 | Aston Martin, Stroll e Vettel lontani nel venerdì di Baku

Guardando la classifica, la giornata di prove libere dell’Aston Martin a Baku non sembra essere stata grandiosa. Stroll e Vettel hanno concluso in quattordicesima e quindicesima posizione, ben lontani dai tempi dei diretti avversari, ma entrambi i piloti non sembrano per nulla preoccupati, convinti che la AMR21 possa dare loro molto di più rispetto a quanto è stata in grado di fare nel venerdì del Gran Premio dell’Azerbaijan.

F1 | Analisi libere a Baku: la Red Bull vola anche con Perez, Ferrari da rivedere sul passo gara

“E’ fantastico guidare a Baku – ha detto Stroll. Questo posto custodisce ricordi speciali per me, è una pista divertente e molto veloce, sei costantemente vicino al muro, e questo per un pilota è una grande sfida. Si guadagna molto tempo in frenata, perché arrivi a velocità talmente elevate che trovare il giusto punto nel mettere il piede sul freno ti aiuta tantissimo a mettere insieme il tempo sul giro. Abbiamo fatto dei buoni progressi con la macchina, imparando molte cose sull’assetto e penso che potremo guadagnare lavorando sul bilanciamento. Stasera rivedremo il tutto per cercare di migliorare in vista di domani”.

“Abbiamo fatto tanti giri, concludiamo questa giornata con la sensazione di aver fatto tutto nel modo giusto – ha spiegato Vettel. La pista è stata in buone condizioni sin dai primi giri di questa mattina, ovviamente è migliorata parecchio nel corso della giornata. E’ un circuito difficile, ma al termine delle due sessioni ho trovato un buon ritmo. Nel corso dei miei giri con le morbide non sono riuscito a sfruttarle al massimo, sono sicuro che sia lo stesso per tutti perché ci sono state tante bandiere gialle, specialmente nelle FP2. C’è tanto margine per migliorare: i long run sono stati un po’ più puliti, il feeling con la macchina è buono, vediamo cosa riusciremo a migliorare domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati