F1 | Haas, Grosjean: “La macchina è molto veloce, sono felicissimo. Guidare a casa è speciale”

Magnussen: "La pista è divertente. Sembriamo competitivi, ma abbiamo un po' di cose da imparare riguardo alle gomme"

F1 | Haas, Grosjean: “La macchina è molto veloce, sono felicissimo. Guidare a casa è speciale”

Haas pimpante e principale candidata al ruolo di quarta forza in campo a Le Castellet. Il venerdì del Paul Ricard ha messo in buona luce in particolar modo l’idolo di casa Romain Grosjean, insediatosi al 6° posto sia nelle FP1 che nelle FP2. Queste le sensazioni dei piloti del team statunitense in merito alle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Francia.

ROMAIN GROSJEAN
FP1: 6°, 1:33.318 (+1.087) – 22 giri
FP2: 6°, 1:33.699 (+1.160) – 30 giri
“È stata una giornata molto positiva. Ho visto molte bandiere francesi, è stata una sensazione molto speciale guidare a casa. La macchina è stata molto veloce, quindi sono felicissimo. Abbiamo fatto dei buoni giri. Abbiamo alcune cose da migliorare sulla macchina, ma è stato un buon inizio per tutto il team. Cercheremo di mantenere le cose come oggi. Speriamo domani di ottenere un buon risultato e di lottare subito dietro le prime tre squadre”.

KEVIN MAGNUSSEN
FP1: 10°, 1:34.108 (+1.877) – 23 giri
FP2: 9°, 1:34.457 (+1.918) – 33 giri
“È andato tutto bene oggi. La macchina sembra competitiva, quindi siamo positivi, anche se abbiamo un po’ di cose da imparare riguardo alle gomme. Portare gli pneumatici nella giusta finestra è sempre l’aspetto principale su cui concentrarsi. Questo è ciò che analizzeremo durante la notte. Il tracciato è interessante: molte zone ad alta velocità e buone aree di frenata. In realtà, è una pista piuttosto divertente. Dovremo aspettare e vedere come si evolveranno le cose per domani. Gli avversari migliorano e tu non sai mai dove ti trovi, ma questo weekend vogliamo raccogliere dei punti. Abbiamo dunque bisogno di una buona qualifica”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Kubica in pista nel GP di Stiria

Il polacco prenderà parte al primo turno di prove libere
La scuderia Alfa Romeo Racing ORLEN, ha annunciato che Robert Kubica ritornerà in azione durante il weekend in Austria, in