F1 | Grosjean: “A Montreal la Haas ha introdotto il miglior pacchetto di aggiornamenti”

Il transalpino entusiasta per le migliorie apportate in Canada. Sulle difficoltà riscontrate da Magnussen: "Ha lottato con il posteriore"

F1 | Grosjean: “A Montreal la Haas ha introdotto il miglior pacchetto di aggiornamenti”

Il nuovo pacchetto introdotto dalla Haas in Canada è piaciuto, e non poco, a Romain Grosjean. Lo aveva già fatto presente durante il weekend di gara, l’ha ribadito nuovamente ai microfoni di Motorsport.com: “L’aggiornamento è molto buono, l’ho capito sin dal primo giro nelle FP1. Abbiamo avuto un buon grip anteriore, il che mi rende molto contento, e in generale più downforce. È stato il migliore e più grande pacchetto di aggiornamenti.

In Canada la corsa di Grosjean è stata compromessa dal problema al motore rimediato durante le qualifiche, a causa del quale è dovuto partire dall’ultima piazzola. L’ex Lotus è comunque riuscito a risalire sino alla 12ª posizione: una discreta rimonta che, considerando il potenziale della VF-18, ha comunque lasciato un po’ di amaro in bocca.

A dispetto del compagno di squadra, però, Kevin Magnussen non ha avuto con il nuovo pacchetto un feeling altrettanto buono: Kevin ha lottato di più con il posteriore, ma a me non dispiace quell’instabilità” – ha spiegato Grosjean. “Preferisco avere un anteriore molto forte a metà curva che mi consenta di girare la macchina, ed è quello che l’aggiornamento mi ha permesso di fare”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati