F1 | GP Stiria, gara frustrante per la Williams al Red Bull Ring

"Su Russell abbiamo provato a risolvere il problema, ma siamo stati comunque costretti al ritiro", ha affermato Robson

Williams, giornata da dimenticare al Red Bull Ring per Russell e Latifi
F1 | GP Stiria, gara frustrante per la Williams al Red Bull Ring

Giornata totalmente da dimenticare per la Williams sul tracciato del Red Bull Ring, teatro dell’ultimo Gran Premio di Stiria di Formula 1. A causa di un problema alla power unit, George Russell non è riuscito a concretizzare a causa di un problema alla power unit un possibile piazzamento a punti che avrebbe aiutato la scuderia inglese nella sfida con Haas e Alfa Romeo nel mondiale costruttori. Gara da dimenticare anche per Nicholas Latifi, vittima di una foratura al primo giro e successivamente rallentato dalle tante bandiere blu esposte dai commissari.

“E’ stata una giornata frustrante sia per i piloti che per tutta la squadra”, ha affermato Dave Robson. “La vettura è stata ragionevolmente forte per tutto il fine settimana, ma non siamo riusciti a raccogliere il risultato che meritavamo. Nicholas ha forato nel corso del primo giro a seguito di un contatto in curva 3. Purtroppo, anche a causa delle bandiere blu, non è stato in grado di recuperare il terreno perso su Mazepin”.

Sulla gara di Russell ha aggiunto: “George ha avuto una buona partenza ed è stato in piena zona punti per tutta la prima parte di gara. Sfortunatamente abbiamo riscontrato un problema alla power unit e nonostante il tentativo di risolverli durante il pit stop siamo stati costretti al ritiro. È stata una giornata difficile per tutta la squadra, ma la vettura ha funzionato bene e non vediamo l’ora di tornare a correre la prossima settimana”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati