F1 | GP Qatar, Verstappen il solito cannibale: firma la pole anche a Losail

"Non potevo sperare in un inizio migliore. Se vinco il titolo domani? Voglio anche la gara di domenica", ha riferito l'olandese

F1 | GP Qatar, Verstappen il solito cannibale: firma la pole anche a Losail

Inizia come meglio non poteva il weekend che dovrebbe permette a Max Verstappen di concludere la pratica iridata e di conquistare il titolo di campione del mondo per la terza volta in carriera. Nelle qualifiche di Losail l’olandese è stato pressoché inavvicinabile per la concorrenza: il primo dei inseguitori, George Russell, ha pagato ben quattro decimi di ritardo dalla Red Bull RB19 numero 1.

L’alfiere della squadra anglo-austriaca, malgrado le criticità emerse, costringendo i piloti a fare i conti conti con la sabbia trasportata in pista dal vento, ha promosso il venerdì del Gran Premio del Qatar.

“È stato complicato, il nuovo asfalto deve gommarsi e il grip è abbastanza altalenante e rischi di sbandare con il posteriore – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – Però sono molto contento della pole, è stata una buona giornata per noi.”

L’olandese, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Se dovessi vincere il titolo domani? Voglio anche la gara di domenica, però innanzitutto speriamo di avere una buona giornata anche sabato. La macchina è veloce, domani avremo condizioni diverse tra mattina  e pomeriggio. sarà quindi difficile far funzionare nel migliore dei modi le gomme, a causa della sabbia che arriva in pista. Non potevo sperare in un inizio migliore”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati