F1 GP Monza | Sauber, Bortoleto si riconferma in zona punti

Costretto al ritiro Hulkenberg al termine del giro di formazione

F1 GP Monza | Sauber, Bortoleto si riconferma in zona punti

MonzaGabriel Bortoleto si è rivelato uno dei protagonisti del Gran Premio d’Italia, e con la sua performance conquista l’ottava posizione.

Il brasiliano aveva già stupito in qualifica, classificandosi ottavo davanti al manager Fernando Alonso; i due sono rimasti in lotta per tutta la prima parte di gara fino al pit-stop, dove il due volte campione del mondo riesce a sorpassarlo in pit-lane. Il resto della gara, però, vede Gabriel costantemente impegnato in zona punti e con questa gara conferma ulteriormente la sua posizione tra i rookie in griglia. Disastro, invece, per Nico Hulkenberg, costretto al ritiro al termine del giro di ricognizione a causa di problemi idraulici sulla sua Sauber.

Bortoleto: “Mi assumo la responsabilità del pit-stop lento”

“Abbiamo fatto una gara molto solida, con buone decisioni e una buona strategia. Il mio pit stop è stato un po’ lento, ma me ne assumo la responsabilità, perché probabilmente sono arrivato un po’ troppo lungo nella piazzola e questo non ha certo aiutato. Nel complesso, sono felice di aver chiuso ottavo e di essere tornato in zona punti: questo è importante anche per il campionato costruttori. Ovviamente voglio di più, ma credo che questo sia il miglior risultato che potevamo ottenere in questo fine settimana. È stato un weekend consistente e produttivo, ed è un buon modo per chiudere la parte europea della stagione.

Hulkenberg: “Problemi idraulici ci hanno costretto al ritiro”

“Ovviamente è estremamente frustrante non riuscire nemmeno a iniziare la gara. Abbiamo avuto problemi idraulici che ci hanno costretto a ritirare la macchina nel giro di formazione, e che ora dobbiamo analizzare e capire nel dettaglio. Detto questo, abbiamo chiaramente visto che c’è potenziale nella macchina, il che ci incoraggia. Monza è sempre un posto difficile per i sorpassi, quindi è difficile dire dove saremmo finiti oggi. Dal lato positivo, è stato un buon fine settimana per Gabi, che ha conquistato punti importanti per il team”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati