F1 | GP Abu Dhabi, qualifiche positive per l’Alfa Romeo Sauber: Leclerc ottavo, Ericsson dodicesimo

Charles: "Voglio conquistare un risultato importante", Marcus: "Siamo migliorati rispetto a ieri"

F1 | GP Abu Dhabi, qualifiche positive per l’Alfa Romeo Sauber: Leclerc ottavo, Ericsson dodicesimo

Si chiude in maniera positiva l’ultima qualifica dell’anno per l’Alfa Romeo Sauber. Leclerc si è classificato ottavo, mentre Ericsson ha ottenuto una buona dodicesima posizione. I due piloti del team di Hinwil sono determinati e vogliono portare a casa più punti possibili domani, cercando di mettere pressione alla Force India e nel contempo staccarsi il più possibile dalla Toro Rosso nel mondiale costruttori.

“Contento per il risultato di oggi – ha detto Leclerc. E’ stata una buona qualifica ed è il modo migliore per chiudere la stagione al massimo, ringraziando la squadra nel modo in cui meritano di essere ringraziati. E’ stato un anno fantastico e ho intenzione di portarlo al termine con un risultato importante in gara. Non vedo l’ora che sia domani”.

“E’ stata una bella qualifica – ha ammesso Ericsson. Ieri è stata una giornata difficile, ma abbiamo ottenuto un grande risultato oggi facendo un ottimo lavoro di squadra. E’ positivo progredire prima delle qualifiche dopo due sessioni non ottimali. C’è stato un miglioramento durante la sessione, ho fatto dei giri buoni e sono davvero contento di questo. Parto in una buona posizione e potrò scegliere gli pneumatici che più preferisco. Abbiamo ottime possibilità di andare a punti, sarà divertente”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati