F1 | Ferrari, Vettel: “Soddisfatto delle qualifiche, abbiamo preso la scelta giusta sulle gomme”

"In gara combatteremo fino alla fine, può accadere di tutto", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Soddisfatto delle qualifiche, abbiamo preso la scelta giusta sulle gomme”

Sebastian Vettel ha chiuso col terzo tempo le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, ventunesimo e ultimo appuntamento stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno.

Il terzo ha preceduto il compagno di squadra Kimi Raikkonen, autore del quarto tempo, beccando oltre decimi dalla migliore prestazione valsa alla Mercedes di Lewis Hamilton la pole position.

Vettel, analizzando la sessione di qualifiche, ha dichiarato: “Credo che oggi abbiamo saputo valutare per bene la direzione da prendere per quanto riguarda la scelta degli pneumatici e abbiamo proseguito per la giusta via (domani il tedesco partirà con le ultrasoft, ndr). Ieri avevamo provato di tutto, ma le Hypersoft non duravano a lungo, per cui eravamo certi di voler iniziare la gara con un altro tipo di gomme. Oggi nel mio secondo run sapevo di poter ancora abbassare il mio tempo e volevo iniziare la gara con le Ultrasoft; ecco perché ho voluto rischiare e fare il mio secondo run in Q2 sulla stessa mescola di pneumatici”.

Ha poi aggiunto: “In generale, sono stato soddisfatto della nostra sessione. Per domani avrei voluto partire dalla prima fila, ma i nostri avversari principali probabilmente non avevano ancora dato il massimo della loro prestazione per l’ultimo run in Q3. Come ho detto anche ai ragazzi nel garage, in gara combatteremo fino in fondo; tutto può succedere. Oggi eravamo veloci nei rettilinei, ma direi che ci mancava un po’ di carico aerodinamico nell’ultimo settore, per cui vedremo quello che riusciremo a fare. Di certo, sarà una gara lunga”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati