F1 | Franz Tost elogia Albon: “Impressionato sin dai test di Barcellona”

"Parlo sempre con Marko e Horner, discutiamo su diversi piloti", ha aggiunto

F1 | Franz Tost elogia Albon: “Impressionato sin dai test di Barcellona”

Alexander Albon ha vinto il premio “Rookie of the year” del 2019, chiudendo in ottava posizione, la migliore tra i piloti esordienti in Formula 1. Il giovane pilota thailandese, catapultato in Red Bull dopo la prima parte di stagione in Toro Rosso ha avuto qualche difficoltà ad ambientarsi al nuovo team, salvo poi riuscire a ingranare le marce giuste. Il 2020 sarà l’anno della conferma, il primo interamente nella scuderia austriaca (salvo altri stravolgimenti, ndr), con al fianco un pilota sì giovane, ma già esperto come Verstappen. Secondo Franz Tost, team principal dell’Alpha Tauri, ei fu Toro Rosso, Albon è un profilo di assoluto valore, già dimostrato durante i primi test di Barcellona dello scorso anno.

“Quando ha iniziato a provare la Toro Rosso, era la sua prima volta su una vettura di Formula 1, e ai test di Barcellona ha fatto un’ottima impressione, dimostrando il suo potenziale – ha ammesso Franz Tost a RACER. A febbraio dissi che sarebbe potuto diventare la sorpresa dell’anno tra i giovani piloti, e sin dall’inizio ha fatto benissimo. In Australia non è stato facile, non è andato a punti, ma già in Bahrain è riuscito a chiudere in nona posizione. La Red Bull successivamente lo ha osservato per bene decidendo poi per lo scambio con Gasly”.

“Parlo sempre con Marko e Horner – continua Tost – discutiamo su diversi piloti, e sin dai test di Barcellona ho fatto notare le buone prestazioni di Alex. Adesso inizierà la sua seconda stagione, ma io dico sempre che ci vogliono almeno tre anni prima che un pilota capisca la Formula 1. Certo, al suo fianco avrà Verstappen, e da un lato è una cosa positiva, perché è un punto di riferimento importante, dall’altro però potrebbe essere frustrante non riuscire ad eguagliarlo. Alex comunque deve concentrarsi solo su se stesso e interpretare a modo suo gli insegnamenti che prenderà da Max”.

F1 | Franz Tost elogia Albon: “Impressionato sin dai test di Barcellona”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati