F1 | Force India, Perez: “Quando pensi alla Formula 1, il pensiero va a Monaco”

Esteban Ocon non ha mai corso in questo circuito

F1 | Force India, Perez: “Quando pensi alla Formula 1, il pensiero va a Monaco”

Il team indiano, dopo il brillante inizio di stagione è pronto ad affrontare uno dei circuiti più caratteristici del calendario: il gran premio di Monaco.

Il boss del team, Vijay Mallya, si è detto molto soddisfatto della performance mostrata finora, con il quarto posto in campionato. La macchina è migliorata gara dopo gara e ora arriva una tappa molto importante per il team poiché qui, l’anno scorso era salito sul podio Sergio Perez.

Il messicano ha dichiarato di essere particolarmente legato a questo tracciato: “Quando pensi alla Formula 1, pensi a Monaco -ha dichiarato Sergio al sito ufficiale del team – è la gara più importante, dove tutti vogliono vincere. Sognavo di poter correre in quelle strade fin da bambino ed ogni volta è un’emozione; il podio dell’anno scorso dimostra che tutto è possibile. E’ la mia pista preferita perchè è molto impegnativa, non sono ammessi errori e per avere una maggiore performance, devi prenderti qualche rischio in più. E’ un test di concentrazione di quasi due ore, è molto difficile”.

Per Esteban Ocon, domenica sarà la prima volta che correrà sul circuito di Monaco, sebbene conosca già il circuito dal momento che andava sempre a vedere le gare: “E’ una sensazione strana perchè anche se conosco la pista a memoria, è tutto diverso quando devi correrci per davvero. Per prepararmi al meglio, ho passato molte ore al simulatore nella nostra fabbrica ma ho ancora molto da imparare durante le prove libere. Mi piacciono i circuiti stretti e quindi sono sicuro che riuscirò ad adattarmi velocemente. E’ molto vicino alla mia nazione, è un posto speciale con tanta storia alle spalle. Sarà una sfida impegnativa”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati