F1 | Ferrari, tanti punti di domanda dopo il week-end di Barcellona

Il racconto della domenica di Carlos Sainz e Charles Leclerc al Montmelò

F1 | Ferrari, tanti punti di domanda dopo il week-end di Barcellona

F1 GP Spagna Ferrari – La Scuderia Ferrari lascia la Spagna con i dieci punti del quinto posto ottenuto da Carlos Sainz. Charles Leclerc si è invece fermato ai margini della zona punti – undicesimo – dopo che a seguito della difficile qualifica di ieri sulla sua vettura erano state sostituite varie componenti portandolo a partire dalla pitlane. Carlos e Charles si sono sentiti più a loro agio in macchina grazie agli aggiornamenti introdotti in questa gara, ma la vettura poco costante nelle prestazioni ha impedito a Sainz di lottare per il podio così come a Leclerc di centrare una posizione in zona punti.

La corsa. Al via Carlos, scattato con gomme Soft, ha tenuto la seconda posizione, mentre Charles ha iniziato la sua corsa con pneumatici Hard che hanno offerto prestazioni meno positive rispetto a quanto atteso. Alla prima sosta di Sainz la squadra gli ha dunque montato un set di Medium con le quali lo spagnolo ha cercato di difendere la terza piazza dopo che Lewis Hamilton, forte di un passo migliore, era riuscito a portarsi secondo. Purtroppo Carlos non ha potuto opporsi nemmeno a George Russell, scivolando al quarto posto. Alla seconda sosta la squadra gli ha poi montato gomme Hard con le quali Carlos è giunto al traguardo quinto dietro alla seconda Red Bull di Sergio Perez. Per quanto riguarda Charles, al giro 15 ha cambiato le sue Hard con le quali stava faticando in maniera eccessiva ed è ripartito con gomme Soft nuove con le quali è stato autore di un passo che lo ha portato fino al limitare della zona punti. Al giro 42 ha effettuato la sua seconda sosta per rimontare un treno di Hard che si sono comportate meglio del primo set e gli hanno consentito di continuare a lottare per entrare nelle dieci posizioni. Il monegasco si è però trovato a lungo in un trenino di vetture che potevano sfruttare il DRS e solo negli ultimi due giri è stato in condizione di attaccare Pierre Gasly per la zona punti, senza però riuscire nell’intento.

Pausa, poi Canada. Il Mondiale si ferma per una settimana. Piloti e squadre torneranno in pista dal 16 al 18 giugno a Montreal per il Gran Premio del Canada.

1/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati