F1 | Ferrari, Sainz: “Speravo che il distacco visto in qualifica si sarebbe ridotto in gara”

"Forse sono stato ottimista e fiducioso", ha ammesso lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Speravo che il distacco visto in qualifica si sarebbe ridotto in gara”

Il Gran Premio del Belgio, disputato ieri sul tracciato di Spa, ha messo a nudo le debolezze davanti davanti allo strapotere della Red Bull che ha conquistato in scioltezza una doppietta firmata Verstappen-Perez. La F1-75 è apparsa troppo lenta per poter cercare di scalfire quello che è stato un autentico dominio della RB18.

Analizzando le difficoltà emerse sul tracciato immerso tra le Ardenne, Carlos Sainz – giunto sul gradino più basso del podio – ha ammesso come sperava di poter accorciare in gara il distacco beccato sabato sul giro secco nei confronti dell’olandese.

Speravo che i sei-otto decimi che abbiamo visto nelle qualifiche sarebbero scesi in gara con una pista più calda – ha dichiarato Sainz, citato da Formula1.com – Forse ero più ottimista e fiducioso sulle mie prospettive per la gara, ma sfortunatamente, se non altro, abbiamo aumentato il divario e siamo scivolati sempre più. Avevamo ancora meno grip e siamo tornati indietro più velocemente del previsto. In questo weekend potevamo solo prendere la terza posizione, non c’era molto altro da fare”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati