F1 | Ferrari, Sainz avrà il team di lavoro di Vettel

Riccardo Adami sarà l'ingegnere di pista dello spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz avrà il team di lavoro di Vettel

Nella giornata di venerdì Carlos Sainz ha iniziato a prendere confidenza con l’universo Ferrari. Lo spagnolo infatti è stato scelto da Maranello per raccogliere l’eredità di Sebastian Vettel, promesso sposo dell’Aston Martin, e lavorerà con il team tecnico che supportava il quattro volte campione del mondo.

Mattia Binotto infatti, nel pranzo di Natale svoltosi a Maranello, ha dichiarato che l’ex alfiere della McLaren avrà come ingegnere di pista Ricciardo Adami che ha condiviso con Vettel le ultime sei stagioni. Inoltre il team principal della Ferrari ha ammesso che Sainz effettuerà delle prove private alla guida della Sf71-H per iniziare a prendere confidenza con la nuova realtà. Un passaggio per certi versi obbligatorio, visti i soli tre giorni di test invernali (uno e mezzo a testa per pilota) che verranno disputati nella pre season 2021.

A gennaio organizzeremo una giornata qui a Fiorano – ha detto Binotto – Sarà con una monoposto del 2018, perché è quella che ci è consenta dal regolamento. Sarà il primo contatto con una Ferrari in pista. È una macchina vecchia, ma riteniamo sia importante abituarsi alle nostre procedure, alle nostre comunicazioni e per instaurare il feeling con i suoi ingegneri e con il team stesso”.

Binotto ha poi aggiunto: La sua squadra sarà praticamente quella di Sebastian, che gli verrà semplicemente passata. Riccardo Adami diventerà l’ingegnere di pista di Carlos. Non ci saranno nuovi innesti provenienti dall’esterno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati