F1 | Sainz sull’ipotesi di Schumi jr in rosso: “Non mi preoccupa, in Ferrari arrivo senza scadenza”

"Possibile che mi trasferisca in Italia, andrò molto in fabbrica", ha detto lo spagnolo

Sainz dividerà il box del Cavallino con Leclerc
F1 | Sainz sull’ipotesi di Schumi jr in rosso: “Non mi preoccupa, in Ferrari arrivo senza scadenza”

Durante il pranzo di Natale della Ferrari, svoltosi nella giornata di venerdì, Mattia Binotto non ha escluso la promozione a Maranello di Mick Schumacher nel 2023 qualora il tedeschino dovesse dimostrare ottime cose in questi due anni di apprendistato in Formula Uno. L’ombra di Schumi jr, campione in carica di Formula 2 che il prossimo anno sarà alla guida della Haas, non impensierisce Carlos Sainz che crede si potersi giocarsi le sue carte con la Rossa.

La tuta Ferrari che ho indossato era ufficiale ma senza sponsor. Ti guardi allo specchio e dici ‘Sta accadendo’ . Ogni volta che sogni la Ferrari, sogni di vincere – ha dichiarato Carlos Sainz all’evento organizzato dallo sponsor Estrella Galicia, citato da SoyMotor –  Mick Schumacher non mi preoccupa. Arrivo alla Ferrari senza scadenza e ad armi pari con il mio compagno di squadra. L’intenzione è quella di aprire un ciclo”.

Lo spagnolo, che ha salutato la McLaren ottenendo per il secondo anno consecutivo il sesto posto nel Mondiale piloti, approfitterà delle vacanze natalizie per staccare la spina in attesa di riprendere con la giusta carica il nuovo anno. Sainz ha ancora una volta sottolineato le difficoltà che incontrerà con la nuova monoposto, la SF21 che verrà presentata direttamente a Barcellona, avendo solamente a disposizione un giorno e mezzo di test.

A gennaio e febbraio mi occuperò completamente della Ferrari e cercherò di ribaltare la situazione – ha ammesso Sainz – La squadra è riuscita a finire l’anno meglio di come era iniziato. Provare la monoposto per un giorno e mezzo influenzerà negativamente sulla mia preparazione. Nuova macchina, nuovo volante. I piloti che cambiano squadra l’accuseranno nelle prime gare. È quasi impossibile arrivare preparati per la prima gara. È possibile che mi trasferisca in Italia anche se ci sono delle difficoltà con la situazione che stiamo vivendo. Ma andrò molto in fabbrica”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati