F1 | Ferrari, Sainz analizza il test di Abu Dhabi: “Contento della quantità di giri percorsi”

"Poter provare così a lungo queste gomme da 18 pollici è stato molto interessante", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz analizza il test di Abu Dhabi: “Contento della quantità di giri percorsi”

La Ferrari ha concluso la seconda e ultima giornata di test Pirelli ad Abu Dhabi scendendo in pista con il solo Carlos Sainz. Lo spagnolo, che nella gara di domenica aveva chiuso la stagione con un podio e con la quinta posizioni finale nel Mondiale piloti, ha effettuato percorso 151 giri con le gomme da 18 pollici che entreranno ufficialmente in Formula 1 dal 2022.

Sainz, alla guida di una mule car (una SF90 modificata), ha testato diverse mescole raccogliendo molti dati che saranno utili per pianificare le migliori strategie di gestione in vista della prossima stagione, dove entrerà in vigore il nuovo regolamento che porterà in pista monoposto completamente differenti da quelli viste in questi anni.

Sono contento della quantità di giri che siamo riusciti a fare – ha detto Sainz –  Sono più stanco mentalmente che fisicamente, perché a fine stagione il corpo è super allenato, mentre a livello di testa devi essere concentrato fino all’ultimo, perché stai pur sempre guidando una macchina di Formula 1. Poter provare così a lungo queste gomme da 18 pollici è stato molto interessante. Ci sono delle differenze chiare con le attuali ma direi che nel complesso sono un prodotto che va nella giusta direzione. Dalle sensazioni che ho provato oggi credo che per tutti sarà necessario cambiare certi aspetti dello stile di guida, ma dopotutto sapevamo già che avremmo dovuto fare questo esercizio per le macchine che ci verranno messe a disposizione l’anno prossimo”.

3.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati