F1 | Ferrari, Sainz: “Abbiamo fatto un buon giro alla fine del Q3”

"Cercherò di vincere la Sprint Race", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Abbiamo fatto un buon giro alla fine del Q3”

Terzo tempo per Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria. Lo spagnolo, reduce dal primo successo in carriera conquistato domenica scorsa sul tracciato di Silverstone, come il compagno di squadra Charles Leclerc è stato beffato nel finale della sessione da Max Verstappen.

I tre hanno chiuso le prove ufficiali divisi solamente da 82 millesimi. Sainz dunque scatterà dalla seconda fila nella Sprint Race di domani, avendo accanto la Red Bull di Sergio Perez.

Riesaminando il giro può trovare sicuramente dei punti hai perso quel decimo che ci avrebbe dato la pole, ma sono sicuro che anche i miei due rivali potrebbero trovare punti dove hanno perso oppure guadagnato – ha dichiarato Sainz al termine delle qualifiche – La cosa positiva è che abbiamo fatto un buon giro alla fine del Q3, non era semplice perché le gomme erano molto fredde dopo la bandiera rossa e bisogna avere fiducia nella macchina. Potevo fare qualcosina meglio, però sono abbastanza vicino agli altri due spero di batterli domani”.

È stata una bella qualifica, non abbiamo corso troppi rischi nel Q1 e Q2 poi abbiamo attaccato nel Q3. Credo che questa parte del lavoro è stata fatta bene e sicuramente ho più fiducia, mi sento più a mio agio dopo le ultime gare. C’è ancora del lavoro da fare, la cosa importante saranno le FP2 di domani dove potremo provare la simulazione di gara, le gomme, e cercheremo di metterci maggiormente a nostro agio prima della Sprint Race e poi della gara. Cercherò di vincere la Sprint Race. Partendo dalla P3 e dal lato pulito della pista ci può essere la possibilità. Sarà una gara divertente con le scie, il DRS. Sarà un bel weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati