F1 | Ferrari punta sulla stabilità per il 2019: Raikkonen vicino alla conferma?

Le ottime prestazioni del finlandese starebbero spingendo il nuovo management a non apportare modifiche "traumatiche" per il team

F1 | Ferrari punta sulla stabilità per il 2019: Raikkonen vicino alla conferma?

Potrebbe esserci ancora Kimi Raikkonen nel futuro della Scuderia Ferrari. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” nella giornata di ieri, infatti, John Elkann e Louis Camilleri vorrebbero proseguire sulla tracciata nel corso degli ultimi quattro anni, non apportando ulteriori rivoluzioni dopo la clamorosa bomba scoppiata lo scorso week-end riguardante le condizioni di Sergio Marchionne.

Gli uomini a Maranello, infatti, hanno visto cambiare la direzione politica del team nel giro di 24 ore e questo, indubbiamente, rischia di creare confusione all’interno del factory stessa. Proprio in tal senso, Camilleri vorrebbe proseguire attuando pochissimi cambiamenti alla struttura dirigenziale e sportiva, confermando la line-up di quest’anno anche nel 2019. Un attestato di fiducia nei confronti di un Kimi Raikkonen apparso estremamente motivato dopo i quattro podi consecutivi conquistati in Francia, Austria, Regno Unito e, appunto, Germania.

Una permanenza del finlandese, infatti, permetterebbe allo staff tecnico di continuare sul sentiero tracciato in questi anni, proseguendo con una base solida e ben consolidata. Da non sottovalutare, inoltre, la grande amicizia che lega il Campione del Mondo 2007 con Vettel, fattore che consentirebbe ai nuovi arrivati una miglior gestione degli equilibri interni dalla squadra (come dimostrato in Germania, Raikkonen non crea nessun problema e accetta di buon grado la leadership del tedesco.ndr).

Capitolo Leclerc: il monegasco, dato vicino alla Rossa nel 2019, proseguirebbe il proprio periodo di apprendistato in Alfa Romeo Sauber, rinforzando le proprie conoscenze in vista del 2020. La manovra prevista per questo inverno, quindi, sarebbe spostata alla prossima stagione. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà questa situazione all’interno della Scuderia di Maranello.

2.2/5 - (28 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati