F1 | Mercedes, Wolff: “In Germania Ferrari più veloce di noi, ma non vince sempre la macchina migliore”

Il team principal commenta la doppietta di Hockenheim, senza nascondere la superiorità della Rossa

F1 | Mercedes, Wolff: “In Germania Ferrari più veloce di noi, ma non vince sempre la macchina migliore”

Dopo il concitato Gran Premio di Germania, Toto Wolff al sito ufficiale della Mercedes ha espresso tutta la propria soddisfazione per la vittoria in rimonta di Lewis Hamilton e il 2° posto di Valtteri Bottas: una doppietta inaspettata che, grazie anche al ritiro di Sebastian Vettel, ha permesso alla Stella di ritornare al comando di entrambe le classifiche mondiali.

CORSA BAGNATA, CORSA FORTUNATA“La gara si corre domenica, non sabato, e non è sempre la macchina più veloce a vincere. Questo è ciò che rende lo sport così speciale. Certamente, in qualifica e ad inizio gara, la Ferrari ha avuto il pacchetto più veloce. Ma con queste condizioni e la pioggia, tutto è cambiato a nostro favore: abbiamo avuto la fortuna che ci è mancata nelle ultime gare. Questo è un campionato molto difficile, con un concorrente che sta andando sempre più forte. Continuiamo ad aggiungere performance alla nostra macchina e al motore, ma loro fanno lo stesso. Mantenere la fiducia in te stesso e nella squadra giocherà un ruolo importante in questo campionato”.

IL GP DI GERMANIA MERITA LA F1“La Formula 1 è molto viva in Germania e sono davvero felice di vederlo perché dopo l’ultimo paio di eventi non era chiaro. Dopo non aver corso qui lo scorso anno, la gente è arrivata e ha assistito ad un grande spettacolo. Spero che il promotore, lo stato e Liberty troveranno una soluzione per mantenere in calendario il Gran Premio di Germania”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. I-Ron

    25 Luglio 2018 at 13:56

    molto vero considerando che oggi c’è una disparità prestazionale imbarazzante dei 3 top team dalle rimanenti scuderie.. che regala cavalcate storiche in rimonta (??), in più il solito aiutino dalla sala dei bottoni e le sviolinate si sprecano!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati