F1 | Ferrari, Leclerc non nasconde la delusione: “È frustrante, speravamo di giocarcela fino alla fine”

"Un peccato, avrei voluto vincere davanti a questi fantastici tifosi", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc non nasconde la delusione: “È frustrante, speravamo di giocarcela fino alla fine”

È un Charles Leclerc deluso quello che si presenta ai microfoni ufficiali della Formula 1 al termine della gara di Monza. Dopo la grande pole position ottenuta ieri, il monegasco ha dovuto pagare dazio nei confronti della Red Bull e di Max Verstappen che anche oggi sono stati perfetti portando a casa il quinto successo consecutivo.

L’alfiere della Ferrari si augurava di poter battagliare fino in fondo con il campione del mondo in carica, nonostante una stretegia che lo ha portato a rientrare ai box al 12° giro (cercando di sfruttare la Virtual Safety Car, ndr) al contrario dell’olandese che invece ha allungato ottimamente il primo stint con le gomme soft fino al 24° passaggio e lo ha portato ad amministrare la gara fino all’ingresso della Safety Car.

È un po’ frustrante – ha dichiarato Leclerc al termine della gara di Monza- Speravamo di potercela giocare fino alla fine, ma purtroppo siamo arrivati secondi . Un peccato, avrei voluto vincere davanti a questi fantastici tifosi ma oggi non era possibile. La prima sosta anticipata per compensare il passo Red Bull? No, onestamente non sapevamo cosa avrebbero fatto, quindi abbiamo optato per quella scelta. Non sono contento per il risultato della gara, ma va bene così. Oggi il passo era forte, dobbiamo esaminare tutto, ma non è stato sufficiente. Ringrazio tutti per il sostegno, dispiace per il secondo posto ma abbiamo dato tutto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati