F1 | Ferrari, Leclerc: “Dobbiamo confermare i passi in avanti fatti a Montreal”

"Possiamo giocarsi le nostre carte", ha confermato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Dobbiamo confermare i passi in avanti fatti a Montreal”

La Ferrari è chiamata a confermare quando di buono mostrato a Montreal due settimane fa. In Austria, dove quest’oggi scatterà il weekend del Red Bull Ring, la scuderia del Cavallino dovrà dare continuità all’ottimo passo mostrato dalla SF-23 al Circuit Gilles Villeneuve. Discutendo del prossimo esame che attende la Rossa, Charles Leclerc ha sottolineato come sia importante riuscire ad ottenere un risultato positivo su una pista che sulla carta è simile a quella canadese. A rendere imprevedibile il fine settimana austriaco potrebbe esserci la pioggia, senza dimenticare il format Sprint che torna in calendario dopo il debutto a Baku.

“Innanzitutto vogliamo verificare su una pista diversa i progressi visti in Canada, dove abbiamo potuto sfruttare una vettura costante nelle prestazioni in gara – ha dichiarato Leclerc nel giovedì di Spielberg – Confermare i passi avanti fatti a Montreal ci permetterebbe di lottare in modo stabile con Aston Martin e Mercedes e sarebbe già un risultato importante, visto che spesso in questa stagione ci siamo dovuti difendere. Avremo alcune parti nuove sulla vettura che proveremo nelle libere di domani e speriamo possano aiutarci ulteriormente”.

Leclerc, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Il weekend Sprint premia un po’ di più chi sa preparare bene le gare a casa, e credo che questo sia il caso del nostro team, e in generale mi piace perché ogni giorno c’è qualcosa di importante: domani la qualifica, sabato la giornata Sprint e domenica il Gran Premio. Inoltre amo molto questo circuito perché mi ricorda per certi aspetti un kartodormo. Sul giro secco abbiamo visto che in condizioni di pioggia battente siamo competitivi, così come sull’asciutto, per cui credo che potremo giocarci le nostre carte. Il passo gara invece resta un’incognita che, come detto, vogliamo verificare anche su questo tipo di pista”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo