F1 | Ferrari, duello Sainz-Leclerc a Monza: giusto dare luce verde ai piloti sulla battaglia [VIDEO]

Il commento dello staff di Sky sulla sfida tra i due piloti del Cavallino

F1 | Ferrari, duello Sainz-Leclerc a Monza: giusto dare luce verde ai piloti sulla battaglia [VIDEO]

F1 GP Italia Monza Ferrari Sainz Leclerc – Interpellati a Paddock Live al termine dell’ultimo Gran Premio d’Italia a Monza, 15° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, Carlo Vanzini e Davide Valecchi – oltre a Matteo Bobbi – hanno promosso a pieni voti la battaglia tra Carlos Sainz e Charles Leclerc per il terzo gradino del podio a Monza, lodando la Ferrari per la scelta coraggiosa di lasciare carta bianca ai propri piloti.

Nonostante la posta in palio, Frederic Vasseur ha scelto di non congelare le posizioni a tre giri dalla fine, aspetto che ha regalato agli appassionati sulle tribune un duello che si è risolto per appena un decimo a favore dello spagnolo. Nell’occasione, inoltre, Sainz e Leclerc hanno mostrato grande esperienza e intelligenza, visto che entrambi si sono sfidati con il coltello fra i denti ma senza mai andare oltre il limite richiesto via radio dal team.

Una bella prova, attesa dopo il disastro di Zandvoort, che il Cavallino dovrà provare a confermare anche nel proseguo di questo campionato. Appuntamento tra due settimane a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore, prima tappa del tour de force che porterà le squadre prima in Asia (Giappone) e poi in America (Stati Uniti, Brasile, Messico, Las Vegas) e in medio-oriente (Qatar e Abu Dhabi).


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati