F1 | Ferrari, Binotto: “Cancellati gli spettri e i problemi del Messico”

"Max ha risparmiato un set di gomme soft per domani, sarà una gara divertente", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Binotto: “Cancellati gli spettri e i problemi del Messico”

La Ferrari ha conquistato una bella seconda posizione nella Sprint Race in Brasile grazie ai sorpassi di Carlos Sainz, aggressivissimo specialmente nei confronti di Verstappen. Lo spagnolo però partirà in quarta fila nella gara principale per la sostituzione, nella giornata di venerdì, del motore a combustione interna, arrivato alla sesta unità stagionale. A parte questo, la battaglia specialmente con la Mercedes sembra molto serrata, e domani ci aspettiamo tanto divertimento, come sempre, a Interlagos.

“Abbiamo cancellato gli spettri dell’ultimo Gran Premio – ha dichiarato Mattia Binotto, team principal della Ferrari su Sky. Avevamo delle difficoltà in Messico, qua non sembra, poi però vedremo la gara domani. Anche sul lato power unit qui non ci sono problemi e questo ci dà una mano. La mini gara di oggi è stato un antipasto di quello che vedremo domani: il degrado gomme sarà un elemento importante, ci saranno delle lotte ravvicinate e più cambi gomme, quindi ci divertiremo. La Mercedes è molto forte, lo abbiamo visto sul passo e sul degrado, ma noi ci prepareremo al meglio”.

“Il loro non è un messaggio per il 2023: hanno sviluppato ultimamente mentre noi ci siamo fermati molto presto, quindi non ci sorprende e questo fa capire come l’anno prossimo non sarà una battaglia a due, nel senso che più andiamo avanti e più vetture saranno nella lotta per le posizioni di vertice. Sono sorpreso che Red Bull non abbia fatto passare Perez: mi sembrava semplice da fare, è strano, ma avranno delle difficoltà a farsi sentire dai piloti evidentemente. La battaglia per il secondo posto, sia piloti che costruttori è importante, e vista la stagione di Charles sarebbe un bel traguardo, ci teniamo anche noi e lo metteremo nelle condizioni migliori per riuscirci. Io credo che Max abbia risparmiato un set di gomme soft per domani, per questo ha montato le medie oggi: stamattina avevamo visto che le rosse fossero le migliori, quindi vedremo come si comporteranno sulle varie vetture”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati