F1 | Fernando Alonso è il “Driver of the Day” del GP del Qatar
Lo spagnolo ha concluso la gara di Losail al terzo posto
Fernando Alonso è il “Driver of the Day” dell’ultimo GP del Qatar, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di F1.
Lo spagnolo dell’Alpine, al termine di una gara strepitosa condotta stabilmente nelle zone di vertice della classifica, è riuscito a vincere il confronto diretto con la Red Bull di “Checo” Perez, ritornando sul podio dopo ben sette anni.
Un risultato straordinario, fortemente cercato dal due volte iridato in questa seconda parte di stagione, che corona un week-end magistrale e gestito in maniera ottimale fin dalle prime libere di venerdì.
Alonso, ricordiamo, scattato dalla quarta posizione grazie alle penalità inflitte a Max Verstappen e Valtteri Bottas, ha guadagnato il secondo posto dopo la prima curva. Successivamente, nonostante il ritorno dell’olandese che l’ha fatto scivolare dalla seconda alla terza piazza, è riuscito a gestire alla grande le mescole soft del primo stint, garantendosi una strategia “vincente” con le hard per la parte conclusiva del Gran Premio a Losail.
Per l’iberico si tratta di un risultato importante che permette ad Alpine non solo di tenere alto il morale in vista del finale di stagione, ma anche di staccare AlphaTauri al quinto posto nel mondiale costruttori.
Appuntamento tra 15 giorni a Jeddah per il Gran Premio d’Arabia Saudita, penultimo round del mondiale 2021 di Formula 1.
P3 and a first F1 podium finish for seven years 👌
No wonder you voted @alo_oficial as Driver of the Day in Qatar! 🤩#QatarGP 🇶🇦 #F1 pic.twitter.com/mjClNiVyVU
— Formula 1 (@F1) November 21, 2021
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui