F1 | De La Rosa sulla Racing Point: “Hanno studiato con attenzione il regolamento”
"Altre squadre avrebbero potuto farlo", ha aggiunto lo spagnolo
Intervistato dal quotidiano Marca, Pedro De La Rosa ha parlato della Racing Point e del disegno della RP20 di Sergio Perez e Lance Stroll, sottolineando come il management di Lawrence Stroll. abbia adottato una strategia intelligente per arrivare al vertice della classifica.
La nuova vettura, ricordiamo, è estremamente simile alla Mercedes W10 della passata stagione, performance in pista comprese. Un pacchetto tecnico ben interessante che potrebbe aiutare i piloti a sorprendente già a partire dal prossimo Gran Premio d’Austria di Formula 1.
“Racing Point ha analizzato attentamente il regolamento e alla fine è risuscita a crearsi una Mercedes rosa”, ha affermato Pedro De La Rosa. “Altre squadre avrebbero potuto farlo. So che lo stesso accordo è stato offerto anche ad altri team, ma quest’ultimi hanno rifiutato. Erano dell’idea che una mossa di questo tipo avrebbe garantito loro un secondo posto, non la vetta. Una scelta audace, anche se oggi giorno in molte persone vorrebbero un piazzamento del genere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui