F1 | De La Rosa: “Raikkonen non è allo stesso livello di Hamilton o Alonso”

"Kimi è veloce, ma gradisce un'anteriore stabile", ha affermato lo spagnolo

De La Rosa ha analizzato le performance di Kimi Raikkonen in Alfa Romeo Racing
F1 | De La Rosa: “Raikkonen non è allo stesso livello di Hamilton o Alonso”

In un’intervista concessa al quotidiano finlandese Iltalehti, Pedro De La Rosa ha parlato delle differenze di guida tra Lewis Hamilton, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso, sottolineando come l’attuale pilota del team Alfa Romeo Racing abbia bisogno di una vettura adatta al suo stile.

Secondo lo spagnolo, Raikkonen ha bisogno di una vettura ben stabile all’anteriore, aspetto che gli garantisce fiducia e quindi delle buone performance. Una situazione ben diversa rispetto ad Alonso o Hamilton, visto che quest’ultimi riescono a spremere il massimo dalla monoposto in ogni condizione di performance.

“Kimi è un campione del mondo e un pilota molto veloce, ma ha bisogno di vetture stabili all’anteriore per il suo stile”, ha affermato Pedro De La Rosa. “Questa è la vera differenza nei confronti di Hamilton o Alonso. Basta dare una vettura a Fernando e lui sarà comunque veloce, ovviamente nel giusto contesto. Sono piloti in grado di adattarsi”.

“Kimi non riesce in questo percorso”, ha aggiunto. “Nel 2005 e nel 2006 ero con McLaren e insieme lavoravamo sulle Michelin. Montoya aveva dei problemi, mentre Raikkonen riusciva ad essere molto veloce. In determinate condizioni, Kimi è forte come Alonso o Hamilton. Loro però sono ad un livello superiore, visto che dalla loro hanno la costanza”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati